giovedì 10 giugno 2021

mercoledì 9 giugno 2021

IC Camaiore 3 - Corsa contro la fame - Raccolti € 9 786

Corsa contro la fame - Raccolti € 9 786

L’IC Camaiore 3, anche quest’anno, ha aderito al progetto “La Corsa contro la Fame”. È un percorso che ha caratteristiche di multidisciplinarietà e ha permesso, agli studenti, di assumere consapevolezza rispetto al tema della fame nel mondo come conseguenza di povertà, guerre e cambiamenti climatici.

Hanno partecipato con grande entusiasmo e spirito di collaborazione ottenendo ottimi risultati, riuscendo a raccogliere € 9 786

sabato 5 giugno 2021

Scuola Primaria "F. Gasparini" - classe 2^A

Concorso: Muu Muu che bontà!

La classe 2^ A della Scuola Primaria “F. Gasparini” ha aderito e vinto la 14^ edizione del “Progetto scuole Muu Muu” con la presentazione di un Padlet “Muu muu che bontà!”

Il progetto “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” ruota attorno a temi essenziali e non si limita ad affrontare un singolo aspetto della nutrizione, ma adotta un approccio sistemico e interdisciplinare rispetto al rapporto con il cibo, privilegiando la dimensione educativa rispetto a quella informativa.

giovedì 3 giugno 2021

Esami di compimento primo ciclo di istruzione - Calendario prove orali

sabato 29 maggio 2021

Scuola Primaria "F. Gasparini" 1^ B-C

Learning service: "Progettiamo l'area giochi nel giardino della scuola"

I sogni son desideri … che si realizzano!

Le classi 1^ B/C, della Scuola Primaria “F.Gasparini” hanno progettato un’area giochi per il cortile esterno della scuola adiacente a via Sarzanese.

In un tempo di distanza e di incertezza dove anche il gioco è sottoposto a restrizioni fisiche e di spazi le idee dei più piccoli prendono forma per diventare concrete.

Passeggiando negli spazi esterni un’idea si fa strada nelle loro menti e grazie al contributo di tutti diventa un progetto e infine, con la collaborazione del Comune si concretizza nel piazzale della scuola.

venerdì 28 maggio 2021

Fornitura Libri di testo Scuola Primaria a.s. 2021/2022 per alunni residenti nel Comune di Camaiore

martedì 25 maggio 2021

IC Camaiore 3

Corsa contro la fame

I ragazzi sono stati coinvolti attraverso video, attività interattive e momenti di riflessione.

Successivamente gli alunni sono entrati in azione andando a sensibilizzare parenti e amici con l’uso del Passaporto solidale.

La Scuola Primaria “F. Gasparini” e la Scuola Secondaria di I grado hanno organizzato  "La corsa contro la Fame" in date diverse in base alle proprie esigenze e agli spazi a disposizione in un contesto di flessibilità come è quello del 2021 vista la situazione pandemica dovuta al COVID.

Hanno partecipato con grande entusiasmo e spirito di collaborazione ottenendo ottimi risultati.

lunedì 24 maggio 2021

Scuola Primaria "F. Gasparini" - classe 3^A

Concorso: "Eureka! Funziona"

La classe 3^A della Scuola Primaria “F. Gasparini” ha vinto la finale territoriale del Progetto Eureka con il gioco "Il Carro di Carnevale" nella sezione classi terze del concorso nazionale per inventori “Eureka! Funziona!” edizione 2021, organizzato da Federmeccanica con il patrocinio del MIUR e portato a Lucca da LU.ME. insieme a Confindustria Toscana Nord.

giovedì 20 maggio 2021

RICHIESTA RIMBORSO PROGETTO POLICARDIA 2019-20    EX 4 B GASPARINI

giovedì 20 maggio 2021

RICHIESTA RIMBORSO PROGETTO POLICARDIA 2019-20   EX 2A GASPARINI

giovedì 13 maggio 2021

Bullismo e Cyberbullismo - "Educare oggi" - Lunedì 10 e 17 maggio 2021 dalle 17.30 alle 19.00

martedì 11 maggio 2021

Formazione: bullismo e cyberbullismo - Esito dei questionari esplorativi

La somministrazione di questionari esplorativi agli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria, agli alunni della Scuola Secondaria di I grado e ai genitori è stato un tentativo per scattare un'istantanea del fenomeno "Bullismo & Cyberbullismo" nell'IC Camaiore 3.

La stesura, rielaborazione e la restituzione dei dati è a cura della dott.ssa Eleonora Genovesi e della dott.ssa (psicologa dello Sportello d'Ascolto) e la dott.ssa Lenzoni Marina (psicologa dell'Istituto).

martedì 11 maggio 2021

Iscrizioni a.s. 2021/2022 - Refezione scolastica - Trasporto - Prescuola - Agevolazione ISEE

mercoledì 5 maggio 2021

Pubblicazione graduatorie interne di istituto personale DOCENTE e ATA a.s. 2020-21