Home   > Informazioni > Attività e Progetti
23 maggio 2019

Diploma in giornalismo per i ragazzi delle nostre terze

Le classi terze del nostro istituto hanno completato il percorso di giornalismo partecipando con successo al concorso "Il giornale ed i giornalismi nelle scuole.

I ragazzi hanno ritirato a Cesena i diplomi consegnati da Adele Ammendola, giornalista del tg2.

Nel link la newsletter vincitrice

In basso la rassegna stampa

Documenti da scaricare

Categorie: Attività e Progetti, Scuola Secondaria

«giugno 2020»
lunmarmergiovensabdom
Concorso letterario Comune di Camaiore

Poesie presentate al Concorso poesia Comune di Camaiore.

Leggi altro
Progetto: “I pacifici a Sant'Anna di Stazzema”

Gli alunni delle classi 5° B - C hanno accolto con piacere la proposta del Parco Nazionale della Pace - Museo Storico della Resistenza di Sant'Anna di Stazzema (LU).

Il progetto “I pacifici a Sant’Anna di Stazzema” prevedeva la realizzazione di un Pacifico, un piccolo personaggio portatore di un messaggio di pace, positività, gioia e ottimismo, che in questo momento difficile per tutti assumesse un significato ancora più grande.
I bambini e i ragazzi insieme alle loro famiglie e a chiunque lo desiderasse sono stati invitati a realizzare il proprio Pacifico da casa, utilizzando materiali di riuso e tanta fantasia.
Sono stati inviati due video con idee per la costruzione: i ragazzi l’hanno accolto con entusiasmo, alcune foto sono già state inviate singolarmente al Parco della Pace e da loro pubblicate.
L’attività è stata inserita nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza, con la certezza che la poesia “I Giusti" di Borges potesse far maturare le riflessioni degli alunni verso il ruolo positivo di chi, nei piccoli  gesti quotidiani, contribuisce a migliorare il mondo.
Le insegnanti
Roberta Bonuccelli, Graziella Canali, Lilia Galgani e Parducci Irene