Servizi e informazioni utili

Registro Elettronico Famiglie

Accesso al registro elettronico

Orario Scolastico 2020/2021

Orario delle lezioni

PTOF

Piano triennale dell'offerta formativa

Calendario Scolastico

Calendario scolastico anno 2020/2021

Ricevimento 2020/2021

Orario ricevimento professori

Progetti e Attività

Progetti e attività dell'Istituto

Modulistica

Modulistica per le famiglie

Regolamenti

Regolamento d'Istituto

Iscrizioni

Servizi

Assicurazione Istituto

Informazioni

Mensa scolastica

Servizio

Orientamento

Servizi

Materiali

per gli studenti

Scuola senza zaino

informazioni

Notizie e comunicazioni Alunni

IC Camaiore 3 - Corsa contro la fame - Raccolti € 9 786
9 giugno 2021

L’IC Camaiore 3, anche quest’anno, ha aderito al progetto “La Corsa contro la Fame”. È un percorso che ha caratteristiche di multidisciplinarietà e ha permesso, agli studenti, di assumere consapevolezza rispetto al tema della fame nel mondo come conseguenza di povertà, guerre e cambiamenti climatici.

Hanno partecipato con grande entusiasmo e spirito di collaborazione ottenendo ottimi risultati, riuscendo a raccogliere € 9 786

Scuola Primaria "F. Gasparini" - classe 2^A
5 giugno 2021

La classe 2^ A della Scuola Primaria “F. Gasparini” ha aderito e vinto la 14^ edizione del “Progetto scuole Muu Muu” con la presentazione di un Padlet “Muu muu che bontà!”

Il progetto “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” ruota attorno a temi essenziali e non si limita ad affrontare un singolo aspetto della nutrizione, ma adotta un approccio sistemico e interdisciplinare rispetto al rapporto con il cibo, privilegiando la dimensione educativa rispetto a quella informativa.

Scuola Primaria "F. Gasparini" 1^ B-C
29 maggio 2021

I sogni son desideri … che si realizzano!

Le classi 1^ B/C, della Scuola Primaria “F.Gasparini” hanno progettato un’area giochi per il cortile esterno della scuola adiacente a via Sarzanese.

In un tempo di distanza e di incertezza dove anche il gioco è sottoposto a restrizioni fisiche e di spazi le idee dei più piccoli prendono forma per diventare concrete.

Passeggiando negli spazi esterni un’idea si fa strada nelle loro menti e grazie al contributo di tutti diventa un progetto e infine, con la collaborazione del Comune si concretizza nel piazzale della scuola.